Posso usare un’altro ref?

Certamente puoi usare il ref di chiunque essendo il sistema di affiliazione basato sui cookie.

MA… c’è un caso in cui è consigliato ed uno in cui è assolutamente sconsigliato

In breve è consigliato se vuoi usare il ref di una persona all’interno della tua struttura, per avere più controllo su dove posizionare il nuovo utente. Mentre è assolutamente sconsigliato usare il ref di una persona sopra di te (come per esempio usare il ref del tuo sponsor in attesa del minisito promozionale).

Facciamo qualche esempio per essere più precisi. Consideriamo la seguente situazione:

Caso 1 (sconsigliato): Se ad esempio io sono Barbara e non ho ancora ricevuto il minisito promozionale, e vedendo che tante persone che stanno arrivando anche nella mia struttura. Decido di non voler più aspettare e quindi contatto il mio sponsor e gli chiedo di usare il suo minisito per fare promozione.

Se Barbarba usa il link dell sponsor non avrà controllo di dove andranno a finire le persone portate da lei. Per cui, nell’esempio, ha il 50% di probabilità che vada a finire come secondo utente di Alfredo e quindi non andrà nella sua struttura.

Stessa identica cosa per chiunque altro presente nell’esempio qui sopra. Rischiano di non vedere i nuovi affiliati all’interno della propria struttura!

Più è in alto lo sponsor meno probabilità ci sono che il nuovo utente venga inserito correttamente.

Quindi se per esempio fosse Tania ad usare il ref di Alfero, è praticamente sicuro che non andrà nella sua struttura!

Per questo questa pratica è altamente sconsigliata! Si prega di portare pazienza ed attendere il proprio minisito promozionale con il proprio codice ref ed usare quello. O in alternativa leggere il caso alternativo.

Caso 2 (consigliato): questa volta ci mettiamo nei panni di Cinzia. Cinzia ha già 6 persone nel suo lato sinistro, ma soltanto una persona nel suo lato destro.

Se continuasse ad usare il suo codice ref, potrebbe capitare di continuare a riempire il lato “forte” poiché l’assegnazione avviene in maniera casuale.

Quindi in questo caso per “aumentare la precisione” ed essere sicura di inserire nuovi utenti nel suo lato destro, ha molto più senso usare direttamente il codice di Gaetano. In questo modo siccome il ref viene sempre rispettato, avrà assoluta certezza di inserire le nuove persone nella posizione desiderata.

Caso alternativo: se ad esempio non voglio usare il minisito promozionale ed essere completamente libero nel dove posizionare le persone nella mia struttura, ma voglio anche essere certo che vadano esattamente dove desidero, allora si può usare il video direttamente su youtube (in questo caso quindi non verrà installato nessun cookie!!).

Però devo stare attento al momento della compilazione dell’ordine e far inserire nel campo “sponsor”, esattamente il codice personale oppure quello dell’utente sotto cui voglio inserirlo, indicando con precisione qual’è l’ID da inserire al momento della compilazione dell’ordine nella casella “Chi è la persona che ti ha fatto conoscere Hostex? (inserisci il suo ID)”:

Così, nell’esempio del caso 2, Cinzia dovrà solo dire alla nuova persona di inserire il numero 1334 in questo campo, e la nuova persona si iscriverà precisamente sotto Gaetano.


PS: per scoprire l’ID di un qualsiasi utente nella tua struttura, basta andare sull’albero delle commissioni, e cliccare quella piccola ‘i’ che compare in alto a destra:

0