Sospeso, Annullato, In Cancellazione e Riassegnabile

Attenzione: a partire dal 25 Giugno, in caso di account annullato si effettuerà il bilanciamento. E gli account che presentano le seguenti diciture (Sospeso, Annullato, Cancellazione e Riassegnatile) saranno cancellati dall’Albero delle Commissioni.

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Cosa significa se vedo nella mia struttura “Account Sospeso” “Account Annullato” “Account In Cancellazione” “Account Riassegnabile”?

Account Sospeso“: significa che quell’account è stato sospeso per vari motivi, ad esempio ha rinunciato al servizio, ha chiesto il rimborso, sono passati oltre 20 giorni dal suo ordine senza aver concluso il pagamento, l’utente ha fatto spam o ha usato il nome dell’azienda senza autorizzazione e quindi è in corso un accertamento, o ancora ha annullato l’ordine e sono passati oltre 20 giorni dalla scadenza del rinnovo. Quando un account è stato sospeso, l’utente non può più accedervi e dovrà aprire un ticket per dare le sue motivazioni e per chiedere cosa deve fare per poter riabilitare il suo account.

Account Annullato“: Significa che sono passati 30 giorni dallo stato di sospensione senza che il diretto interessato abbia fatto richiesta di riabilitazione dell’account. Quindi significa che perde ogni diritto di poter ottenere nuovamente quello specifico account. Se vorrà reiscriversi dovrà fare una nuova registrazione e creare una nuova posizione.

Account in cancellazione“: Dopo che un account è stato annullato passa allo stato in cancellazione. Durante questo periodo vengono svolti diversi controlli amministrativi. Una volta terminati i controlli la posizione cambia lo stato in “Account Riassegnabile”.

Account Riassegnabile“: Significa che quella posizione può essere occupata da un nuovo iscritto. In questo caso potrà essere occupata solo ed esclusivamente ad una persona non ancora iscritta al sistema di affiliazione. La procedura da seguire in questo caso è che un utente che si trova più in alto e vede questa posizione può aprire un ticket indicando i dati di una persona nuova che vuole iscrivere in quella posizione (in alternativa alla normale procedura di registrazione, questa deve essere fatta manualmente tramite ticket). Una volta che il nuovo utente riceverà i dati di accesso provvisori, dovrà resettare la password per poter entrare nell’account. E successivamente potrà completare l’ordine di acquisto.

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